venerdì 4 febbraio 2011
dalle ore 22.00
LA SBRINDOLA (musica, giocoleria, delirio) di e con Marco Macchione e Leonardo Cristiani
Un giocoliere e un musicista: una forsennata ed incredibile ricerca musicale e ritmica da una parte, una estroversa, corporea, bizzarra giocoleria dall'altra.
Un giocoliere e un musicista: una forsennata ed incredibile ricerca musicale e ritmica da una parte, una estroversa, corporea, bizzarra giocoleria dall'altra.Il tutto ha portato come risultato la creazione di uno spettacolo di allucinante livello energetico e di imprevedibile delirio.I due attori appaiono all'inerno dello spettacolo come due combattenti: il giocoliere utilizza le sue palline mentre il batterista le sue percussioni..Chi vincerà?
COMPAGNIA LA SBRINDOLA:
MARCO MACCHIONE:Musicista.Nasce a Bologna il 13.05.1986. Dopo pochi minuti dalla nascita inizia da subito a percuotere le mammelle dell'ostetrica. Si dedica alla musica ed all'arte di strada, ma anche al design, ed all'organizzazione di eventi socio-culturali e musicali. Studia batteria e percussioni con: Andre Ge, Roberto Ponzio, Mauro Gherardi. E' alla continua ricerca di sperimentazioni musicali ed è attualmente impegnato in progetti come: ''Novotam Project'', ''La Sbrindola'', ''Raccattabanda'', ''Sambosound''. Nell' estate del 2008 forma il gruppo ''Fuocamboo'': giocoleria con fuoco. In quell' anno comincia a costruire strumenti infuocati ed elabora strumentI personali di sua invenzione. L'amicizia con Leonardo Cristiani li porta a creare fra gli altr il progetto Bologna Buskers Pirata.LEONARDO CRISTIANI: Giocoliere.Nasce a Bologna il 10.08.1987, di otto mesi, inizia da subito a giocolare col cordone ombelicale. La sua formazione particolare e poliedrica ruota attorno allo studio del corpo e delle sue illimitate capacità espressive. Studia teatro, circo e danza in Italia, Francia e Polonia. Studia e lavora come giocoliere e perfomer in Italia ed all'estero. Porta avanti al momento diverse collaborazioni come la compagnia ''La Sbrindola'', il duo' ''I'm'' con Emilia Taurisano, od il gruppo musicale con strumenti di riciclo ''Raccattabanda''. LA SBRINDOLA:Lo spettacolo ''La sbrindola'' nasce prima di tutto dall'amicizia ed incontro tra due incredibili ed estroverse identità.Lo spettacolo ha preso forma durantre viaggi, avventure (e sventure) dei due personaggi, improvvisazioni ed incontri di viaggio in numerevoli città europee..Punto focale per la storia dello spettacolo, l'incontro a Budapest con Fabrizio il Gorilla, nel glaciale inverno del 2008. Il gorilla Fabrizio entra da subito nel ruolo di mente pensante e -deus ex machina- dello show...Guidato dalla divina illuminazione del gorilla Fabrizio l'incontro artistico tra i due attori e la fusione tra le loro tecniche. Una forsennata ed incredibile ricerca musicale e ritmica da una parte, una estroversa, corporea, bizzarra giocoleria dall'altra.Il tutto ha portato come risultato la creazione di uno spettacolo di allucinante livello energetico e di imprevedibile delirio.I due attori appaiono all'inerno dello spettacolo come due combattenti: il giocoliere utilizza le sue palline mentre il batterista le sue percussioni..Chi vincerà?
Informazioni: 328/1811324 335/5916523
Home |
Il locale |
CalenDario |
Contatto |
Archivio Iniziative | | IMmagini | Link preferiti | Iscrizione mailinG |
Sito accessibile
Il sito è realizzato in modo da favorire un facile accesso a tutti i visitatori