sabato 30 agosto 2008
dalle ore 22.30
LE ONDE MARTENOT.
BREVE STORIA DEL GRUPPO:
Bisognerebbe spiegare il motivo della scelta della nostra linea musicale e lirica, un po' antica un po' moderna.
Forse una forte influenza è determinata dal luogo da cui proveniamo, che aldilà delle sue particolarità contestuali, in generale è mediterraneo. Dall'aver vissuto l'adolescenza negli anni ottanta, con una sensibilità ed un amor proprio particolari, profondamente attenti alla drammaticità e all'ironia del cinema neorealista, con tutti i suoi personaggi contraddittori, particolari, con una sensibilità adolescenziale.
Alzarsi col sole, a sei anni e guardare la televisione, ma poi vendemmiare, vivere, ascoltare, trovare serio, veramente commosso Julio Iglesias, riposarsi dopo questo tentativo di giustizia imparziale ascoltando finalmente Conte, De Andrè, Piero Ciampi, immedesimarsi con Mina, scellerarsi con Patty Pravo, impelagarsi anche con altri, più difficili da salvare, e avere la nonna che ti canta le sue canzoni, della resistenza e dell'amore.
Le Onde Martenot nascono nel 1999 dal rinnovato desiderio, comune a tutti i suoi componenti, di esibirsi e confezionare canzoni.
Dopo diverse esperienze e riflessioni ad ognuno è piaciuto sedersi con gli altri e suonare, guidati da uno slancio entusiastico-maturo colto al pelo dell'età consentita.
Gli eventi più importanti per le Onde Martenot:
-Mostra di pittura, musica e poesia, patrocinata da Comune di Camaiore (LU) ''la notte il mare i sogni'' (Camaiore, 4-19 agosto 2001 Scuderie dei Borbone ).
-Premio per la miglior cover di Piero Ciampi per il Premio Ciampi edizione 2001 (Livorno, Dicembre 2001).
-Secondo posto e premio speciale per i migliori testi alla prima edizione del ''Premio Città di Desio'' dedicato a Fabrizio De Andrè organizzato dal Comune di Desio (MI), dal ''Progetto De Andrè'' e dalla ''Civica Scuola di Musica di Desio'' la giuria del concorso è costituita da Vince Tempera, Niccolò Fabi, Mario Arcari (Desio, Maggio 2002).
-Mostra di fotografia, pittura, poesia e musica, patrocinata dal Comune di Viareggio (LU) ''La vita agra'' (Viareggio 23 aprile-1 maggio 2003 Circolo Culturale Il Fienile).
-Nell' Aprile 2004 ripropongono ''La vita agra'' alla provincia di Massa riveduta e aggiornata nella forma e nei contenuti. Nella scaletta delle serate, Les Anarchist, Marco Panattoni, Carlo Monni, Fiati Sprecati, Les ondes martenot.
Nel 2006 esce la compilation Tutte le carte in regola, dedicata a Piero Ciampi, dove è presente anche la cover Madonnina del 2000 di les ondes martenot
Nel luglio 2007 Partecipano al premio festival Teatro canzone dedicato a Giorgio Gaber
Luglio 2008 partecipano al festival fino al cuore della rivolta con Daniele Sepe e Marco Rovelli
Agosto 2008 esce il CD/DVD autoprodotto CONTADINI MARINI
Inizio spettacolo ore 22.30
Informazioni:328/1811324-335/5916523
Link:
Link del gruppo: http://www.cuonz.com/les_ondes/1.htm
Home |
Il locale |
CalenDario |
Contatto |
Archivio Iniziative | | IMmagini | Link preferiti | Iscrizione mailinG |
Sito accessibile
Il sito è realizzato in modo da favorire un facile accesso a tutti i visitatori